Privacy Policy

Informativa sulla Privacy in conformità con il nuovo Regolamento dell’Unione Europea n. 679/2016, noto come “GDPR” (General Data Protection Regulation).

Il trattamento dei dati personali si svolge nel rispetto dei diritti delle libertà fondamentali, nonché della dignità delle persone fisiche, con particolare riferimento alla riservatezza e all’identità personale; si fa riferimento alla legge n. 675/96 per la tutela della Sua riservatezza. Tratteremo i dati nel modo più corretto e lecito, seguendo le leggi attualmente in vigore e garantendo una sicura gestione degli stessi. Garantiamo, inoltre, che i Suoi dati personali non verranno comunicati o diffusi ad aziende esterne.

Gestione dei Cookies

Un cookie è un’informazione fornita dal sito visitato che viene memorizzata nel computer dell’utente/cliente e viene rintracciata quando si ritorna sullo stesso sito, i cookie impostati in precedenza vengono nuovamente inviati, in questo modo il sito presenterà le informazioni personalizzate.

Utilizziamo “cookie” con scadenza mensile per riconoscere i clienti quando entrano nel nostro sito e poter quindi proporre subito una navigazione personalizzata.

Il nostro cookie può essere cancellato seguendo la normale procedura prevista nei browser più recenti, ma ne sconsigliamo la cancellazione, poiché annulla la nostra capacità di proporre i nostri servizi in modo specifico per l’utente che ha effettuato l’accesso.

In alcuni casi possono essere utilizzati cookie temporanei in aggiunta a quello descritto, che consentono di gestire meglio la sessione utente (es. durante il processo di pagamento).

Attenzione: disabilitando i cookies nel browser che usa per accedere al nostro sito, alcune funzionalità possono risultare compromesse, inclusa la possibilità tecnica di accettare gli ordini dei clienti.

Potrà esercitare presso le sedi competenti, i diritti previsti contenuti nell’art. 13 della legge 675/96.

Informazioni relative all’utilizzo di cookie per il monitoraggio degli accessi al sito

Il presente sito web, utilizza Google Analytics, un servizio di analisi web fornito da Google, Inc. (“Google”). Google Analytics utilizza dei “cookies” per consentire al sito web di analizzare come gli utenti utilizzano il sito.

Le informazioni generate dal cookie sull’utilizzo del sito web da parte degli utenti verranno trasmesse a, e depositate presso i server di Google negli Stati Uniti.

Google utilizzerà queste informazioni allo scopo di monitorare il Vostro utilizzo del sito web, compilare report sulle attività del sito web per gli operatori del sito stesso e fornire altri servizi relativi alle attività del sito web e all’utilizzo di Internet.

Google non assocerà il vostro indirizzo IP a nessun altro dato in suo possesso.

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Utilizzando il presente sito web, voi acconsentite al trattamento dei Vostri dati da parte di Google per le modalità e i fini sopraindicati”.

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Utilizzando il presente sito web, voi acconsentite al trattamento dei Vostri dati da parte di Google per le modalità e i fini sopraindicati”.

In qualsiasi momento puoi chiedere la verifica o la cancellazione delle tue informazioni personali dai nostri archivi.

Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.lgs 196/03 – Codice sulla Privacy (pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale 29 luglio 2003, Serie generale n. 174, Supplemento ordinario n. 123/L)

Cogliamo l’occasione per ringraziarLa di averci fornito le Sue informazioni personali e La portiamo a conoscenza delle finalità a cui sono destinate:

Finalità del trattamento: il trattamento dei dati è necessario per poter usufruire dei Servizi e/o dei Prodotti offerti dal gestore del sito.
Modalità del trattamento: i dati verranno trattati e memorizzati su supporti elettronici ed informatici adeguati, non si esclude l’utilizzo di strumenti cartacei o altro tipo di supporto idoneo; garantiamo che solo il personale incaricato potrà accedere alle informazioni registrate, nel rispetto delle misure minime di sicurezza ai sensi del Disciplinare Tecnico in materia di misure minime di sicurezza, Allegato B del Codice della Privacy.
I suoi dati personali potrebbero essere comunicati ai seguenti soggetti:

il personale del sito in qualità di responsabili ed incaricati al trattamento per la gestione delle pratiche relative al contratto posto in essere; assicuriamo che il personale incaricato alla gestione delle Sue informazioni personali, è stato debitamente istruito in materia di sicurezza dei dati personali e del diritto alla privacy.
Commercialista e liberi professionisti affini per la tenuta e gestione dei libri contabili e per la corretta esecuzione degli adempimenti fiscali di legge.
Organi di Stato preposti a verifiche e controlli circa la regolarità degli adempimenti contabili e fiscali previsti dalla legge.
Resta in ogni caso fermo il divieto di comunicare o diffondere i Suoi dati personali a soggetti non necessari per l’espletamento dei servizi o prodotti da Lei richiesti.
Per completezza d’informazione a riguardo il trattamento dei dati personali riportiamo di seguito i diritti dell’interessato.
In relazione al trattamento di dati personali l’interessato ha quindi diritto, ai sensi dell’art. 7 (Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti) del Codice della Privacy:
1. L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.

2. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:

a) dell’origine dei dati personali;

b) delle finalità e modalità del trattamento;

c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;

d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2;

e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.

3. L’interessato ha diritto di ottenere:

a) quando vi ha interesse, all’aggiornamento e/o la modifica anche soltanto parziale, dei dati personali;

b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;

c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

4. L’interessato ha diritto di opporsi, totalmente o soltanto in parte:

a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;

b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

Per esercitare i diritti previsti all’art. 7 del Codice della Privacy, sopra elencati, l’interessato dovrà rivolgere richiesta scritta al titolare del sito, acquisite le informazioni, fornite dal titolare del trattamento ai sensi dell’articolo 13 del D.Lgs. 196/2003, presta il suo consenso per il trattamento dei dati sensibili necessari per lo svolgimento delle operazioni indicate nell’informativa.

Hotel President presta attenzione particolare alla protezione della privacy e desidera che coloro che visitano il sito si sentano sicuri, sia durante la semplice navigazione sia nel caso in cui decidano di fornire loro dati personali per usufruire di specifici servizi o funzionalità. Forniamo le informazioni a seguire come “titolare” dei trattamenti ai sensi del regolamento UE n. 679/2016 (di seguito anche il “Regolamento”), e in particolare degli artt. 12-14 dello stesso.

Preghiamo ogni visitatore di considerare che le pagine del nostro sito Internet possono contenere, comunque, collegamenti verso le pagine Internet di altri soggetti, che operano autonomamente e ai quali non si estende la presente dichiarazione sulla sicurezza dei dati.

I DATI DI NAVIGAZIONE E QUELLI FORNITI DALL’UTENTE
I dati di navigazione
Durante la navigazione, i nostri sistemi acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati (es. la data e l’ora dell’accesso, le pagine visitate, il nome dell’Internet Service Provider e l’indirizzo del Protocollo Internet (IP) attraverso il quale si accede ad Internet, l’indirizzo Internet dal quale ci si è collegati al nostro sito, etc.), la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione web o è utile per la migliore gestione e ottimizzazione del sistema di invio di dati ed e-mail.

Questi dati possono essere utilizzati anche al fine di verificare il corretto funzionamento del sito e delle parti interne come banner, form di contatto, collegamenti ad email, pagine o siti esterni.

I dati forniti volontariamente dall’utente
Per accedere a determinati servizi/funzionalità o trasmettere richieste, chi naviga sul sito potrebbe inviarci i propri dati personali (es. il proprio indirizzo di posta elettronica, il numero di telefono etc.). Questi dati saranno trattati solo per consentire la fruizione dei servizi/funzionalità coinvolti e per gestire le richieste, per il tempo tecnicamente necessario a questi fini. Quando tali dati fossero raccolti per altri fini, questo sarà volta per volta indicato da informative specifiche e, ove necessario, sarà chiesto il consenso per i trattamenti.

COOKIES
I cookies sono usati dai siti web per riconoscere gli utenti all’interno di una sessione di lavoro. Come indicato dai provvedimenti del Garante della privacy, sono “piccoli file di testo” – formati da lettere e numeri – “che, i siti visitati dall’utente, inviano al suo terminale (solitamente al browser), dove sono memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla successiva visita del medesimo utente”.

I cookies tecnici
Il nostro sito impiega i cookies anzitutto per consentire la navigazione sul sito e la fruizione dei relativi servizi. Per tale ragione, come diremo anche più avanti, questi cookies non richiedono il consenso dell’utente.

L’uso di c.d. “cookies di sessione” (che non sono memorizzati in modo persistente sul computer dell’utente e svaniscono con la chiusura del browser) è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del sito, ed in molti casi, semplificano la navigazione, e permettono di digitare la password meno frequentemente durante una stessa sessione di navigazione autenticata nelle sezioni del sito ove venga eventualmente richiesto. Essi identificano solo anonimamente l’indirizzo IP del computer, non salvano informazioni personali come per esempio il nome del computer o la user_id dell’utente che avrà la possibilità di accettare o meno i cookies.

Inoltre, alcune delle nostre pagine Web e dei nostri messaggi e-mail html contengono “pixel tag”, “Web beacon” o altre tecnologie (definite complessivamente “pixel tag”) che consentono di tener traccia delle attività degli utenti che visitano il nostro sito Web e dei destinatari delle nostre comunicazioni tramite e-mail. Non utilizziamo pixel tag che raccolgano direttamente il vostro nome, indirizzo e-mail e altri dati personali.

Il sito può usare anche cookies permanenti che consentono, ad esempio, di gestire e permettere l’accesso ad aree specifiche come l’area clienti, senza dover ri-effettuare ogni volta il login, ricordare eventuali azioni eseguite degli utenti (per esempio, il completamento di un modulo) quando si torna alla pagina precedente di una sessione.

I cookies permanenti servono anche a tenere traccia dei consensi rilasciati per i cookies di profilazione per fini promozionali.

I cookies promozionali
L’uso dei cookies, come si è detto, consente anche di verificare se chi accede alle pagine web del nostro sito, sia dunque un nostro cliente. Questo, oltre alle funzionalità tecniche sopra rammentate, ci consente di adeguare il contenuto promozionale delle pagine visitate, ad esempio per presentare servizi analoghi e complementari a quelli esistenti. Puoi opporti all’uso dei cookies per tali finalità promozionali con il pulsante che si trova subito a seguire. Se ti opponi, le pagine non saranno più personalizzate mentre continueranno comunque a essere applicati i cookies con finalità tecniche sopra descritti.

In questo momento hai ACCETTATO di navigare utilizzando i cookies di profilazione del sito www.hpresident.it e siti, portali e pagine web di proprietà di Hotel President.

Modifica:

Se sei un nostro cliente e ci hai dato il consenso specifico per le promozioni commerciali, la presentazione dei contenuti promozionali può altresì riguardare prodotti e servizi diversi da quelli forniti o già attivi e può tenere conto anche delle tue preferenze aggregate di consumo, sulla base dello specifico esonero dal consenso e nel rispetto delle garanzie di cui al provvedimento ex art. 17, d.lgs. n. 196/2003, del Garante per la protezione dei dati personali del 21 gennaio 2010. Se ci hai rilasciato anche il consenso per la profilazione individuale, le promozioni possono tenere conto delle tue preferenze e dei tuoi dati individuali e di consumo.

Ferma la facoltà di opporti ai cookies promozionali con le modalità sopra descritte, separatamente puoi sempre opporti alla profilazione aggregata, revocare il consenso specifico per finalità promozionali e quello per le profilazioni inviandoci una mail a nella quale è necessario indicare nome, cognome, nome azenda e scrivere “nego il consenso per le finalità promozionali”.

I cookies di terze parti e di profilazione
Al fine di conoscere come i nostri visitatori utilizzano il sito, impieghiamo i servizi offerti da Google e Google Analytics per raccogliere, aggregare e analizzare i dati allo scopo di capire meglio le modalità di fruizione del Sito. Questi cookies sono usati per raccogliere informazioni anonime e aggregate ed hanno una durata limitata. Le informazioni raccolte sono utilizzate, ad esempio, per monitorare e analizzare l’utilizzo del sito, migliorare la sua funzionalità e scegliere in maniera più accurata i contenuti e la veste grafica, al fine di rispondere alle esigenze dei visitatori.

L’informativa privacy di Google Analytics si trova alla pagina http://www.google.com/intl/it_ALL/analytics/learn/privacy.html. In ogni caso, se per qualunque ragione si preferisse che questi specifici cookies non fossero attivati, Google fornisce un add-on gratuito per l’opt-out, installabile sui principali browser (https://tools.google.com/dlpage/gaoptout).

Specifichiamo che, la non accettazione di tali cookies potrebbe compromettere alcune funzionalità del sito.

Il sito, inoltre, può impiegare funzioni di retargeting di terzi (providers), per presentare agli utenti che hanno visitato il nostro sito, messaggi pubblicitari personalizzati. Per fare ciò, si utilizza un metodo denominato “retargeting” che salva un cookie nella memoria fissa del terminale di chi naviga, con informazioni non riconducibili alla persona ma che consentono, nelle visite ad altri siti, di proporre messaggi pubblicitari che tengano conto delle preferenze di navigazione manifestate.

Nella tabella qui sotto è possibile trovare dettagli sui singoli providers, le loro informative e i relativi moduli di consenso:

Source Tipologia Cookie Cookie policy
Google Analytics Profilazione https://support.google.com/analytics/answer/3379636
Google Adwords Profilazione http://www.google.com/policies/technologies/ads/
Facebook Profilazione https://it-it.facebook.com/about/privacy/cookies
Twitter Profilazione https://twitter.com/privacy
Google Plus Profilazione https://policies.google.com/privacy?hl=it
Le nostre pagine web potrebbero contenere plug-in delle più note piattaforme di “personal publishing” e content management system (CMS) come WordPress, Prestashop, Magento etc e dei più noti social network come ad esempio Youtube, Facebook, Twitter, Linkedin gestiti dalle terze parti coinvolte.

Tali plug-in potrebbero ad esempio corrispondere ai pulsanti “Like” di Facebook o “Retweet” di Twitter o a una finestra per chiedere la riproduzione di un video YouTube. Accedendo ad una delle nostre pagine web, dotata di un simile plug-in, il browser Internet si collega direttamente ai server delle terze parti e il plug-in viene visualizzato sullo schermo grazie alla connessione con il browser. Il plug-in potrebbe comunicare ai server delle terze parte quali pagine l’utente ha visitato. Se un utente di social network visita le nostre pagine web mentre è collegato al proprio account, tali informazioni potrebbero essere associate all’account. Anche nel caso in cui si utilizzino le funzioni del plug-in (per esempio, facendo clic sul pulsante “Mi piace”), le informazioni saranno associate all’account.

Nella tabella qui sotto potete trovare dettagli sul plug-in Facebook ed eventualmente disattivarlo:

SOCIAL TITOLARE RECAPITO PRIVACY DISATTIVA
Facebook Facebook Inc. 1601 S. California Ave Palo Alto – CA94304 USA Vai alla privacy policy della terza parte Clicca qui
Come modificare le preferenze del browser in relazione ai cookies
La maggior parte dei browser indica, anche attraverso il menu di “aiuto”, cosa decidere sull’accettazione o meno dei nuovi cookies, come fare in modo che il browser avverta quando si riceve un nuovo cookie, e come poter disabilitare del tutto i cookies. Inoltre, si possono disabilitare o eliminare dati simili utilizzati dai componenti aggiuntivi del browser, quali i cookies Flash, cambiando le impostazioni del componente aggiuntivo o visitando il sito web del relativo produttore. Se l’utente imposta il proprio browser rifiutando di accettare i cookies la qualità delle pagine visitate potrebbe essere ridotta e l’esperienza di navigazione potrebbe essere meno efficace.

Ai link riportati di seguito si trovano, per i principali browser, le indicazioni per la gestione dei cookies e per le funzionalità sopra descritte:

Google Chrome
Mozilla Firefox
Internet Explorer
Safari

SU QUALI BASI TRATTIAMO I DATI
Per ognuna delle finalità che ti abbiamo illustrato ti indichiamo la “base giuridica” – vale a dire, per quali ragioni il trattamento è consentito – precisando quali trattamenti sono necessari e quali dipendono da una tua scelta.

I trattamenti dei dati di navigazione e dei dati che ci fornisci volontariamente sono necessari per il funzionamento del sito, per consentire la fruizione dei servizi/funzionalità coinvolti e per gestire le tue richieste. Come già scritto, quando tali dati fossero raccolti per altri fini, questo sarà volta per volta indicato da informative specifiche e, ove necessario, sarà chiesto il tuo consenso per i trattamenti.

Anche i cookies tecnici, inclusi quelli di Google Analytics, sono necessari per facilitare il funzionamento del sito, e non richiedono un tuo specifico consenso, fermi restando i modi indicati per rifiutare l’uso dei cookies.

Per i cookies di profilazione delle terze parti ti chiediamo un consenso con il banner che trovi all’apertura della pagina, da rilasciare chiudendo il banner o cliccando su elementi della pagina che si trovino al di fuori del banner. Il consenso può essere anche manifestato attraverso le funzionalità dei browser sopra illustrate, che permettono di selezionare con maggiore puntualità il tipo di cookies che si è disposti ad accettare.

Salvo quanto indicato per i dati di navigazione, il conferimento dei dati è libero e facoltativo. In tutti i casi, il mancato conferimento dei dati o uso dei cookies potrebbe comportare l’impossibilità di fornire le funzionalità e i servizi richiesti o di adeguare le pagine alle tue esigenze, e comunque un’esperienza di navigazione meno gradevole. Non sussistono altre conseguenze neppure in caso di una tua opposizione successiva o della revoca del consenso prestato, che non pregiudicano i trattamenti che sono stati sin lì svolti.

Tutti i dati sopra indicati potrebbero essere trattati anche per l’adempimento di obblighi di legge, per i tempi dalle stesse previsti. I trattamenti potrebbero avvenire anche per l’accertamento di responsabilità, in caso di reati informatici ai danni del sito e comunque di indagini da parte dell’Autorità giudiziaria. In tal caso, i tempi di conservazione dipenderebbero dalla durata delle attività di accertamento e di indagine.

A CHI POSSONO ESSERE COMUNICATI I DATI
Per il perseguimento delle finalità sopra indicate, noi potremmo comunicare e far trattare, in Italia e all’estero, compresi paesi non appartenenti all’Unione Europea, i dati personali a soggetti terzi dei quali ci avvaliamo per le attività connesse al sito e alla gestione dei servizi/funzionalità ivi contenuti. In tal caso forniremo a queste terze parti solamente le informazioni necessarie a effettuare i servizi richiesti, tutelando i dati personali coinvolti.

Nel caso di trasferimenti all’esterno dell’Unione Europea, lo stesso sarà limitato a Paesi per i quali sussista una decisione di adeguatezza della Commissione UE, come ad esempio la Svizzera (decisione del 26 luglio 2000) e gli Stati Uniti (decisione n. 2016/1250). Negli altri casi, il trasferimento è soggetto a garanzie adeguate secondo il regolamento UE n. 679/2016, artt. 46, 47 e 49, comma 2, quali “clausole tipo” adottate o approvate dalla Commissione UE, codici di condotta e meccanismi di certificazione. Tu potrai chiedere le informazioni al riguardo, compresa una copia dei dati o l’indicazione del luogo dove gli stessi sono stati resi disponibili, rivolgendosi ai punti di contatto indicati in calce.

I dati potranno infine essere comunicati ad autorità pubbliche che li richiedano nell’esercizio dei loro poteri.

I TUOI DIRITTI
Tu hai il diritto di chiedere l’accesso ai tuoi dati personali, la rettifica e la cancellazione degli stessi, la limitazione dei trattamenti che ti riguardano nonché di opporti ai medesimi trattamenti e di chiedere la portabilità dei tuoi dati, nei limiti e secondo quanto previsto dagli artt. 15-22 del regolamento UE n. 679/2016. Come si è detto, rispetto ai cookies tecnici, per finalità promozionali e di profilazione tu puoi, secondo i casi, opporti o revocare il consenso in qualunque momento, senza pregiudicare la liceità dei trattamenti sin lì svolti.

Hai altresì diritto di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali. Troverai indicate le modalità sul sito web istituzionale del Garante.

HOTEL PRESIDENT di VALENTINI GIACOMO E VALERIA S.n.c.
Per l’esercizio di tutti i tuoi diritti puoi inviare una comunicazione ai seguenti punti di contatto: HOTEL PRESIDENT di VALENTINI GIACOMO E VALERIA S.n.c. Via San Francesco, 14 – 63074 San Benedetto del Tronto (AP). Indirizzo email: info@hpresident.it – Telefono 0735-650202

In base all’art. 37 del regolamento UE n. 679/2016, il rappresentante legale sig. Valentini Giacomo di Hotel President di Valentini Giacomo e Valeria S.n.c., è designato ad esercitare il ruolo di Responsabile della protezione dei dati.

Per qualsiasi info è possibile rivolgersi a Giacomo Valentini, scrivendo all’indirizzo email aziendale info@hpresident.it

Indirizzo Sede Legale: Via S. Francesco, 14 – 63074 – San Benedetto del Tronto (AP) – Email: info@hpresident.it